Politica - Economia - Costume
In questo settore sono trattati argomenti che riguardano la Politica come analisi di fatti e di idee ovviamente escludendo l'aspetto collegato a schieramenti partitici.
Questa posizione non implica che non si possa prendere posizione su iniziative di partiti o dello stesso governo quando si ritengono valide e da approvare, oppure, quando per le loro caratteristiche negative, sono da condannare.
L'Economia è l'argomento di cui sentiamo quotidianamente gli effetti sul nostro modo di vivere; lavoro, acquisti, casa, pensioni, ecc..., pertanto, non può essere ignorata. Una considerazione particolare è data alla Dottrina sociale della Chiesa che traccia per grandi linee quale deve essere il comportamento moralmente corretto di cittadini, operatori e governi.
Infine, il Costume, quante cose ci sono quotidianamente imposte dai mezzi di comunicazione con lo scopo principale di attuare finalità economiche anche se, finiscono per peggiorare i comportamenti degli individui e quindi, danneggiare di conseguenza l'ambiente sociale in cui viviamo.
Su ogni argomento cercheremo, come al solito, di far sentire la nostra voce cattolica.
INDICE
Aggiornamenti del 10 giugno 2002